"Bacio materno"




Tecnica usata: Materico acrilico su tela.

Dimensioni: alt: 70,00cm - larg: 130,00cm

Note: Quadri Moderni Dipinti a Mano

Venduto a: Aradeo (Lecce)

Ultime creazioni

News

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni“Luna sul mare con stella”Al via la stagione estiva, con i suoi colori freschi e luminosi,con le sue straordinarie cromie e i riflessi naturali entusiasmanti.L'estate ci regala la voglia di cambiamento e gli ambienti si rivoluzionanosecondo i propri gusti e tendenze. Spesso il desiderio di mare  e divacanze serene e rilassanti accompagnano i sogni di chi ha voglia di evasione.A tal proposito un  quadroastratto moderno come "Luna sul mare constella", è un' opera daicolori luminosi decisi, conl'ambientazione notturna di un mare calmo, che una luna e una stella insieme illuminano. Collocato in un angolo del vostro arredamento, puòcreare una sensazione di relax di cui l'osservatore può beneficiare...in un modo semplicemente  unico!

Bomboniere per ogni occasione

Fra i pensieri di Gartem Original, vi sono anche i "Lieti Eventi": cerimonie come, Battesimi, Prime Comunioni, Cresime e per concludere il vostro Matrimonio da festeggiare con un piccolo dono, la bomboniera. Idee semplici e gradevoli possono essere i "Quadretti per ogni occasione": tele originali di piccole dimensioni quali 15x15 oppure 20x20 dipinte a mano una ad una con innumerevoli motivi diversi. Ebbene sì, perchè la particolarità sta nel fatto che ogni singola tela è diversa da un'altra per i colori e per i motivi floreali astratti e non, che fanno distinguere l'originalità dalla manodopera stampata in serie!!

Pannelli Decorativi Arredamento Moderno

Per personalizzare un angolo della propria casa o del proprio angolo relax, basta inserire un tocco di colore giusto e armonioso. I Pannelli Decorativi Arredamento, nascono con l'intenzione di unire luminosità e sobrietà in un particolare punto del vostro habitat. Indicato particolarmente per ambienti moderni ma anche classici "azzardati" perchè no, dai colori vivaci e decisi, oppure per organizzare una composizione che dia una piacevole sensazione di accostamenti di colore, in relazione con mobili e oggetti.  

15 Agosto 2013 : Notte bianca ad Aradeo

 Nel Salento gli eventi estivi sono innumerevoli: feste di paese, sagre rionali, palchi e musica dal vivo, saggi e teatri all'aperto....occasioni da non perdere per serate all'insegna del divertimento e della cultura. Fra le tante occasioni da vivere "la Notte Bianca ad Aradeo" del 15 Agosto 2013, ha suscitato grandi emozioni e gli artisti del paese, Gartem Original compresa, hanno partecipato con fervore all'evento. L'artista Gabriella Mighali, durante la lunga nottata, ha allietato i turisti e i cittadini del luogo con un'estemporanea dal vivo: se le tele hanno preso colore, l'immaginazione ha preso il volo!! ....Quando si dice che l'arte è un piacere da condividere con tutti....

LA NUOVA ESPOSIZIONE DI GARTEM ORIGINAL

...Il bozzolo è diventato farfalla...e Gartem Original è rinata con la voglia di crescere e di offrire la sua fantasia al mondo intero!!!Dopo la chiusura dell'attività di belle arti, dopo 10 anni, ritorna l'esposizione permanente dell'artista Mighali Gabriella che, con tenacia e grinta, propone di visitare al pubblico la nuova sede espositiva, con all'interno tutti i lavori degli ultimi tempi. 

NUOVO SHOW ROOM GARTEM ORIGINAL

Finalmente liberi di sognare attraverso la propria immaginazione, con la nuova sede espositiva, Gartem Original raggiunge l'obiettivo di avere un proprio spazio dove accogliere il visitatore.Una realtà nuova e concreta che l'artista ha raggiunto, un nuovo regno da proporre e nuove idee che sono già in progetto, da sviluppare in un autunno....che di caldo avrà solo i colori delle sue opere!!!Vi aspettiamo con entusiasmo, perchè da Gartem Original non ci si annoia mai...e si sfornano come il pane...nuove emozioni!!!! 

Fiori astratti lilla

Fiori astratti lilla- particolare 2 Dall' estro dell'artista nascono idee semplici ma d'effetto...anche in piccole dimensioni!!! "Fiori astratti lilla" è il classico "pezzo" che ha la facoltà di essere inserito per arricchire anche un piccolo angolo del vostro ambiente da definire, con un tocco di colore e dinamicità. Curare con stile esobrietà i vostri sogni....è il piacere di Gartem Original!!!! 

"Bambù e fiori arancio"

Cosa c'è di più bello nel sentirsi appagata da ciò che si fa con amore e passione...quando creo arte mi sento viva...e quando le mie opere sono condivise perchè piacciono sono al settimo cielo...grazie a tutti per credere in me e nella mia vita piena di colori!!!!

Trittico phalaenopsis (orchidea rosa)

Dalla passione per il decoro alla ricercatezza del particolare...ogni piccolo gesto sulla tela è studiato e il dettaglio risulta elaborato e pieno. La phalaenopsis o orchidea, in questo caso rigorosamente tendente al colore rosa, è un fiore che già di suo è gradevole e sofisticato e, nonostante la tendenza al rilievo, il risultato finale è piacevole con le sovrapposizioni di colori materici e perlati. Glitter, flitter sopraffini per far risaltare l'interno del fiore, giochi di intrecci per i rami, quarzi rosa applicati sulle punte dei rampicanti...lo sfondo con sfumature brillanti..il tutto per rendere vibrante un'opera dai toni forti e moderni, perfetta per ambienti ricercati e curati nel particolare!!

"Trittico Floreale Moderno"

...Quando le idee prendono forma...Viaggia sull'onda di internet il nuovo video firmato Gartem Original, che permette di visualizzare una delle ultime creazioni, durante la lavorazione. La sequenza delle immagini fa vedere, nel particolare, come si può realizzare un'opera dal nulla, attraverso semplici passaggi e con l'utilizzo di materiali acrilici. Piccoli tocchi di luminosità, con applicazioni di flitter e glitter, sabbie e perline per rendere materico un quadro, nato con la voglia di stupire e aggraziare il vostro ambiente abitativo. Buona visione!!!

Gartem Original

L’artista lavora solo ed esclusivamente a pezzo: tutti i suoi dipinti moderni, dipinti floreali, dipinti paesaggistici, oppure dipinti astratti sono unici al mondo, contengono una storia, un percorso studiato di materiali plasmati e arricchiti con criterio e impegno, non esiste una copia e non esistono serie di pezzi!!!!

Dal dizionario … la definizione di ARTISTA : chi opera nel campo dell’arte!

L’ artista è colui che vive per creare, è colui che mette ingioco il suo tempo per dedicarlo a ciò in cui crede. L’artista non dorme lanotte perché la sua mente lavora troppo … le ore del giorno non gli bastano perarrivare ad una soluzione concreta, ad una meta. L’artista vola di fantasia, èlibero di esprimerla e niente e nessuno potrà piegare le sue ali … perché devesalire in alto. L’artista sa quello che vuole e sa come ottenerlo, è un ottimocomunicatore, quando gli serve, anche un taciturno ascoltatore quando non gliconviene o quando viene calpestato. Vive in un mondo tutto suo, fuori da ognilimite, da ogni logica, è razionale quanto basta, accetta le critichesoprattutto quelle costruttive, non accetta volentieri i pregiudizi. Soffreogni forma di soffocamento: non respira se viene sottomesso perché ha bisognosoprattutto di essere capito. L’artista può essere umile ma anche scaltro eavido. Ama essere alla ribalta e contemporaneamente vivere di solitudine.Socializza con le persone che gli fanno comodo ed è un grande amico quandoqualcuno ha bisogno di lui ….Sostanzialmente è una figura che un po’ sicontraddice … ma è reale e non è falsa, è semplicemente così come la si vede: oti piace o no!!!  L’artista è colui cheama quello che fa, che mette le sue capacità al confronto con gli altri;  spesso si misura con gli altri, cercando disuperarli  senza mai sottomettersi.L’artista ha le mani in pasta, deve conoscere le sue doti e le sue caratteristiche;deve sapere con chi ha a che fare e come fare … E’ abile, intelligente ecreativo … se ha periodi di demenza non si sente vitale e non produce … ARTISTAè una parola grossa, neanche io mi definisco tale, nonostante siano trascorsi20 anni da quando mi sono affacciata al mondo dell’arte con timidi passi … 

Piccole idee per la tua casa al mare

Tra i quadri moderni economici, sia per dimensione, sia per il prezzo contenuto, Gartem Original crea piccole opere, studiate per l' arredamento semplice, ma curato, delle casette al mare!! Piccole idee che possono riempire spazi di parete contenuti, con l'intento di far emergere con gusto il tuo stile nell'abitazione. Colori chiari, luminosità e tante conchiglie "vere" che le onde del mare lasciano a nostra disposizione. La passione per il decoro aggiunge il tocco finale, con gli impasti dei colori a rilievo e delle malte sabbiate.. Per un regalo, per un ricordo, per un rinnovo, per qualsiasi occasione tu voglia, il "Quadro decorato con le conchiglie" può farti sentire la voglia d'estate che tutti impazientemente aspettiamo!!!

"La grande opera"

Quasi quattro metri di lunghezza per un Paesaggio Salentino tutto da realizzare...Continua la "grande opera", così denominata dall'artista Mighali Gabriella per via della superficie enorme da riempire. Ormai verso le ultime tappe... per una finta finestra da guardare all'interno della sala in cui sarà collocata. Osservare, fotografare la natura Salentina con i suoi innumerevoli risvolti, con le sue rustiche caratteristiche e svariati colori...e poi trasportarla come per magia sui pannelli... con tocchi di pennellate e spatolate....un lavoro tanto impegnativo quanto passionale. 

La "grande opera"

Ormai quasi finito...un lavoro lungo e ricercato per un ritorno alla "natura Salentina". Un elaborato percorso di sensazioni che portano a visionare uno scorcio di un paesaggio dal sapore rustico e antico. La campagna salentina con i suoi ulivi, li "furnieddhri" o "paiare", gli orti, i muri a secco e "le pale de fichi d'india"...tutto in una cornice naturale...A presto con la presentazione finale della "grande opera"!!!!

"Salento in finestra"

Finalmente conclusa "la grande opera" dal titolo: "Salento in finestra".Dopo circa un mese di dedicato impegno e tanta passione, l'opera dalle dimensioni di cm 125 x 380 complessivi, angolare, viene esposta nello show room di via Torino, 39 ad Aradeo per alcuni giorni e visitabile al gentile pubblico. Il panorama salentino dipinto rispetta i colori della stagione di primavera, quando le distese dei campi sono tappezzate di fiori gialli e i papaveri rossi fanno capolino in cespugli qua e là. I terreni pronti per la mietitura del grano si alternano agli orti coltivati e ai fazzoletti di terra invasi dalle sterpaglie...gli alberi di ulivo e i fichi d'india in fiore fanno da cornice a costruzioni tipiche ed antiche del Salento: un'ampia visione di un paesaggio da scrutare e osservare nel particolare!!!Per l'artista è un ritorno alla vecchia pittura, a quelle tele che riempiva di paesaggi quando ha esordito da ragazza, quando le pennellate erano ricercate e i colori della natura dovevano essere reali...un ritorno che sa di esperienza e che si ripropone con profondo attaccamento alle sue radici!!!

Estate 2014

Torna l'appuntamento con le estemporanee estive! Anche quest'anno, a contatto diretto con il pubblico, l'artista si esibisce per le stradine del centro storico del Comune di Tuglie; in una cornice in cui si respira aria di arte, i pittori, collettivamente, espongono le proprie opere e gli artigiani mettono in mostra i loro manufatti. Quest'anno due piacevolissime serate del 19 e 20 agosto 2014, da trascorrere in compagnia di tanta gente del luogo e tanti turisti che, incuriositi, si trattengono ad ammirare le "veloci opere", dipinte durante le serate, dall'artista Mighali Gabriella.

Un autunno da organizzare!!!

Tempo di riordini e sistemazione, tempo di cambiamento climatico e di modifiche nei nostri ambienti. Con l'autunno le case acquistano colore e ci si accinge ad aggiungere qualche "particolare" in un angolino del nostro vivere quotidiano. Dopo la rinfrescatina di fine estate alle pareti di casa, dopo lo spostamento e il riequilibrio dei mobili in soggiorno e nelle camere da letto, ...dopo aver cambiato oggetti, tappeti e tendaggi ecco che, come per incanto, balena l'idea di cambiare anche quel quadro -che ci opprime!!!- con un altro, magari a tono con l'arredamento circostante e con le nostre idee di modifiche!! L'autunno ci da l'opportunità di sfruttare la voglia di acquistare un 'opera con l'avvento delle festività o semplicemente per un'ispirazione personale, indipendentemente dal fattore Natale!!!Gartem Original ha in serbo nuove opere da collocare nel vostro habitat...si parte dai colori caldi e luminosi per sfociare in tonalità fredde e contrastanti....quadri moderni e quadri astratti, quadri paesaggistici e floreali...maternità, pannelli decorativi...tutto sta per arrivare ai vostri occhi...e se non vi basta, si può procedere a richiedere, senza impegno, preventivi e modifiche alle opere già esistenti....A presto con le nuove proposte!!! By Gartem Original